“Abbiamo aperto l’Italia da un mese, abbiamo le serate che sono segnate da fenomeni di movida irresponsabile – ha affermato De Luca – ci sono decine di migliaia di giovani che pensano che il problema non esista più, questa è una posizione irresponsabile”.

Sull’uso della mascherina all’aperto, il governatore ha affermato che “…se c’è una moltiplicazione di contagi diventerà inevitabile, mi auguro sinceramente di no”.


“L’importante, lo dico ai giovani – ha dichiarato il presidente della Giunta Regionale – è che quando vi incontrate la sera e state uno addosso all’altro, quello è il momento nel quale bisogna indossare la mascherina.

Quando si passeggia in luoghi aperti si può stare senza. Nessuno ci garantisce quando entriamo in un bar, non sappiamo chi è entrato prima di noi, ci vuole molta molta prudenza. Evitare di bere dagli stessi bicchieri o bottiglie, non è che se lo facciamo siamo dei fenomeni. Un po’ di pazienza e responsabilità e andremo avanti”.


Ed in effetti in molti casi tutto sembra essere ritornato ad una normalità che nei fatti non è ancora stata raggiunta. La Campania registra ancora di giorno in giorno nuovi casi di contagio. La guardia deve restare alta per evitare passi indietro rispetto alla guerra contro il virus.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca: “Commessi e clienti senza mascherina? Chiudere i negozi”
SuccessivoLa Campania alle urne. Firmato il decreto, si vota il 20 e il 21 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.