Il Gazzettino vesuviano | IGV

Se aumentano i contagi De Luca non esclude la mascherina anche all’aperto

“Abbiamo aperto l’Italia da un mese, abbiamo le serate che sono segnate da fenomeni di movida irresponsabile – ha affermato De Luca – ci sono decine di migliaia di giovani che pensano che il problema non esista più, questa è una posizione irresponsabile”.

Sull’uso della mascherina all’aperto, il governatore ha affermato che “…se c’è una moltiplicazione di contagi diventerà inevitabile, mi auguro sinceramente di no”.


“L’importante, lo dico ai giovani – ha dichiarato il presidente della Giunta Regionale – è che quando vi incontrate la sera e state uno addosso all’altro, quello è il momento nel quale bisogna indossare la mascherina.

Quando si passeggia in luoghi aperti si può stare senza. Nessuno ci garantisce quando entriamo in un bar, non sappiamo chi è entrato prima di noi, ci vuole molta molta prudenza. Evitare di bere dagli stessi bicchieri o bottiglie, non è che se lo facciamo siamo dei fenomeni. Un po’ di pazienza e responsabilità e andremo avanti”.


Ed in effetti in molti casi tutto sembra essere ritornato ad una normalità che nei fatti non è ancora stata raggiunta. La Campania registra ancora di giorno in giorno nuovi casi di contagio. La guardia deve restare alta per evitare passi indietro rispetto alla guerra contro il virus.



 

Exit mobile version