Il Napoli comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gerardo Daniel Battistoni.

Nato a Rosario in Argentina, l’1 aprile 1983, laterale dalla lunga militanza nel campionato italiano. Arriva nel 2003 con il Forte Colleferro, vince i playoff di B, disputa la A2 per due anni, poi nasce la Lazio Nepi nel 2007 e debutta in A. Va al Torrino in A2 e vince la coppa Italia, piccola parentesi con la neonata Lazio Colleferro e da dicembre a Pescara dove resta fino al 2011, disputando la finale scudetto contro la Marca. Palestrina in A2 e di nuovo in A con il Real Rieti, poi gli anni di Latina, beniamino dei tifosi e leader della squadra.


Al San Lorenzo nel 2019, ma il Meta lo fa nuovamente sbarcare in Italia nella scorsa stagione interrotta dal Covid-19. Doppia cittadinanza, sceglie la nazionale italiana nel 2008, ma viene scartato dalla lista definitiva per il Mondiale, vince la Continental Cup con l’Argentina nel 2014 e il Mondiale in Colombia nel 2016.

Sposato da 3 anni con Julieta, è innamorato dell’Italia grazie ai suoi nonni di Tolentino. Gli piace viaggiare, conoscere posti e culture, ascoltare tutti i tipi di musica e a tavola, in Argentina, va pazzo per l’asado, mentre in Italia al primo posto ci sono pasta e pizza napoletana. Sugli idoli calcistici c’è poco da obiettare quando fa i nomi di Maradona e Messi, per il futsal è stregato da sempre dalle giocate di Ricardinho. Squadra del cuore? Anche qui pochi dubbi, il Rosario Central. Tra i difetti che si riconosce un po’ di timidezza, tra i pregi quella di sapersi adattare a qualsiasi situazione. Il ricordo più bello ha il colore oro della medaglia, ovviamente il campionato del mondo vinto con la Albiceleste.


Napoli gli è entrata già nel cuore: “La conosco da turista, è una città calda ed accogliente – dice -. So di trovare un ambiente bello dove voglio mettere a disposizione la mia esperienza e fare un ottimo campionato. Rispetto, umiltà e lealtà sono parte del mio stile di vita e di atleta, metterò tutto questo a disposizione del mister e dei miei compagni”.

Il diesse Nicola Ferri lo accoglie a braccia aperte: “Un giocatore di enorme spessore. Con lui portiamo qualità ed esperienza. In tanti anni ha dimostrato di essere un vero leader e siamo felici di averlo con noi. Ringraziamo la Lateral Management per serietà, correttezza e professionalità nella trattativa”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova comunica di essere sponsor tecnico dello Scafati Basket 1969
SuccessivoVolla, Vincenzo Viola lascia la Protezione Civile Antares
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.