Una serata turbata da una gravissima notizia che ha sconvolto la comunità ercolanese. Una bambina di 11 anni è morta annegata mentre giocava con altre bambine in piscina in un complesso turistico di Ercolano, città in cui risiede la famiglia della sfortunata vittima di questa strana estate.


I Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata che indagano sulla triste vicenda, dopo una prima ricostruzione hanno confermato che la bambina giocava in una delle piscine del complesso alberghiero “Punta Quattroventi”, in via Marittima e non escludono che l’annegamento sia avvenuto a seguito di un malore.  La tragedia sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio. Sembra che poco prima delle 19 la bimba era intenta a giocare nella piscina davanti alla madre e ad altri familiari quando sarebbe annegata.


La bambina, Pasqualina, questo era il suo nome, era la figlia di Alessandro D’Anna, un pregiudicato di 37 anni ritenuto vicino al clan degli Ascione-Papale, l’uomo non era nella struttura al momento della tragedia. La mamma della 11enne  è la nipote del boss Antonio Papale, ucciso nel 2007 ad ercolano

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che inutilmente, purtroppo, ha tentato di rianimare la bambina. Il Pubblico Ministero della Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma. I carabinieri dopo i rilievi del caso stanno verificando il rispetto delle normative di sicurezza da parte della struttura ercolanese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaldoro: “De Luca sottovaluta caso Salerno, più prevenzione per campani”
Successivo“Un’estate fa…” grande performance canora dell’artista pomiglianese Massimo Palmese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.