In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.974, di questi, anche oggi un numero allarmante,ben 19 tamponi sono risultati positivi tra quelli analizzati nella giornata di martedì che sono stati 1.689.

La percentuale di quelli positivi rispetto a quelli processati è oggi di 1,12%. In Campania sono in totale 326.098 i tamponi effettuati dall’inizio della crisi epidemica.

Anche oggi nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi non si rilevano vittime, il cui totale  resta fermo a 434, Purtroppo però, già in mattinata si aveva notizia del decesso a Napoli di un paziente ottantenne colpito dal Covid-19. Questo dato sarà quindi certamente riporto nel bollettino di domani.




I nuovi casi sempre nelle province di Napoli e Salerno, un solo nuovo positivo in provincia di Caserta. Confermato, anche per oggi, nessun caso ad Avellino e Benevento. In provincia di Napoli il dato più alto con 11 nuovi positivi.

In regione negli ultimi 8 giorni il numero dei nuovi contagiati dal virus Sars Cov 2 salgono a 141, anche se va considerata l’incidenza degli arrivi da fuori regione e nazione nelle zone costiere, dove in prevalenza si sono scovati gli ultimi contagiati.




A superare la malattia nella giornata di ieri 4 pazienti, i guariti quindi salgono a 4.132.

I casi attualmente attivi salgono a 408, 13 più di ieri. Sono 26, uno in meno di ieri i pazienti ricoverati con sintomi da coronavirus. Solo 1 in terapia intensiva, tre in meno di ieri. Al momento sono 381 le persone in isolamento domiciliare, 19 più di ieri.

L’indice Rt di diffusione e di infettività del coronavirus ha superato l’unità. La gran parte dei contagiati è asintomatica e quindi può essere curata a casa.

Nel frattempo, è stato confermato dal Parlamento lo stato di emergenza nazionale fino al 15 ottobre. Si conferma, tra l’altro, il doppio piano straordinario per lo screening nella scuola a settembre e per il rafforzamento ospedaliero.




Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Domenica 19 luglio      – 2,17% –  6 contagiati
Lunedì 20 luglio           – 0,37%  –  6 contagiati
Martedì 21 luglio          – 0,92%  – 19 contagiati
Mercoledì 22 luglio       – 0,75%  – 16 contagiati
Giovedì 23 luglio          – 0,38%  –  6 contagiati
Venerdì 24 luglio          – 0,86%  – 21 contagiati
Sabato 25 luglio           – 1,25% – 11 contagiati
Domenica 26 luglio       – 0,9%    – 14 contagiati
Lunedì 27 luglio            – 1,87% 29 contagiati
Martedì 28 luglio           – 1,12% – 19 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.754   (+11)  
– Provincia di Salerno     : 775       (+7)
– Provincia di Avellino    : 578      
– Provincia di Caserta     : 614       (+1)
Provincia di Benevento: 209

I casi indicati comprendono anche conferme di tamponi in fase di verifica



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi è costituito il killer di Salvatore “la strega”. L’epilogo di una faida lunga vent’anni
SuccessivoVico Equense, Buonocore: “De Luca ha sbagliato, sarebbero gradite le scuse”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.