Nejc Hozjan, nato a Tolmino il 31 luglio 1996, è un giocatore di calcio a 5 sloveno, laterale offensivo ambidestro. Cresce nel settore giovanile della squadra della propria città, il Puntar, debutta anche in prima squadra. Il 6 maggio 2014 fa il suo esordio con la nazionale Under 21 slovena e il 25 ottobre in quella maggiore. Nel 2015 arriva in Italia in serie A al Montesilvano. Poi va un anno al Makarska, campionato croato e nelle ultime tre stagioni indossa le maglie di Civitella, Sestu e Cobà.


Gli piace stare in famiglia, adora il tennis, il basket e, in Slovenia soprattutto, adora andare in bici. Il suo campione indiscusso è Messi, nel futsal Ricardinho. Musica spagnola e italiana a tenergli compagnia, a tavola con una buona pizza è sempre felice. Gli piace viaggiare e tra i ricordi più belli il primo gol in A col Montesilvano. Nessun tipo di scaramanzia, grande tranquillità in campo, ma non vuole perdere mai. Ai tifosi del Napoli sa cosa dire: “So che è una bellissima città, c’è tanta passione per il calcio e si mangia bene. Prometto che daremo tutto per arrivare più in alto possibile. Sono sicuro che possiamo fare grandi cose”.



Il direttore sportivo Nicola Ferri felice dell’operazione di mercato andata a buon fine. “E’ un giocatore su cui avevamo puntato da subito, ci aveva notevolmente impressionato nello scorso campionato per le sue caratteristiche e le sue doti. Siamo riusciti a portarlo con noi e anche in questo caso possiamo ritenerci più che soddisfatti perché siamo certi che farà la differenza”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Turris ottiene lo stadio in deroga: indicato il “Partenio-Lombardi” di Avellino
SuccessivoCoronavirus, Campania: 16 nuovi casi e 25 guariti, ma aumentano i ricoveri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.