Non demorde il governatore della Campania. Dopo quanto accaduto in un ristorante della penisola sorrentina e sconcertato per comportamenti poco coscienziosi, Vincenzo De Luca avverte che sono al vaglio altre ordinanze per arginare la “stoltezza” di persone che a dispetto della tutela degli altri e di se stessi assumono atteggiamenti irresponsabili.


“Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”. Così ha dichiarato il presidente a margine del secondo incontro con i vincitori del concorso indetto dalla Regione Campania che prenderanno servizio presso il Comune di Salerno. De Luca ha poi precisato: “Almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perché abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalità false”.

Poter rintracciare in breve tempo chi è venuto inconsapevolmente a contatto con positivi affetti da Covid, tracciandone gli spostamenti e ricostruendone i contatti potrebbe salvare la vita a molte persone ed evitare che si inneschino nuovi focolai.




“Bisogna fare attenzione – ammonisce il governatore – stiamo valutando costantemente la situazione, non è drammatica a patto che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini. C’è stato un rilassamento preoccupante in queste settimane. Abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e quella dei nostri familiari? Evidentemente, no”.

C’è chi non ha ben compreso quanto l’emergenza Coronavirus sussista ancora e che ora più che mai solo il rispetto delle norme vigenti per il contenimento e la salvaguardia della salute propria ed altrui può fare la differenza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn fine settimana bollente. Temperature a 40 gradi fino a domenica
SuccessivoTerzigno, laboratori tessili in nero. Controlli dei Carabinieri forestali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.