Home CATEGORIE Cronaca Terzigno, laboratori tessili in nero. Controlli dei Carabinieri forestali

Terzigno, laboratori tessili in nero. Controlli dei Carabinieri forestali

Terzigno, laboratori tessili in nero. Controlli dei Carabinieri forestali

I militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Napoli, nell’ambito del servizio mirato al controllo ambientale nel Comune di Terzigno, effettuavano accesso ispettivo presso attività non censita, dove si riscontrava la totale assenza di titoli autorizzativi.

L’area oggetto del controllo era adibita ad opifici, veniva riscontrata la presenza di ben quattro corpi di fabbrica tutti di civile abitazione, ma trasformati in laboratori tessili.


All’interno degli immobili i militari accertavano la presenza di nove lavoratori tutti di nazionalità cinese. L’attività, totalmente a nero, veniva gestita da tre persone di nazionalità cinese; all’interno si accertavano i resti dello smaltimento illecito dei rifiuti proveniente dal settore tessile e l’assenza delle norme sulla tutela dei lavoratori.

Si procedeva ad effettuare il sequestro penale delle attrezzature presenti nei vari immobili sul quale erano stoccati anche rifiuti (tessili).

Dal controllo è quindi emerso un sistema parallelo di gestione delle attività svolto in spregio a tutte le normative in materia ambientale, sanitaria e fiscale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Campania, coronavirus: carta di identità obbligatoria al ristorante
Next article Capri, prorogata l’ordinanza: mascherina nel weekend fino al 15 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.