Castellabate si conferma Covid-free

Esito negativo dei tamponi effettuati sui 23 cittadini sottoposti a quarantena preventiva, dallo scorso 28 luglio

La cittadina salernitana rimane Covid-free. Ne ha dato comunicazione ieri sera il sindaco della cittadina salernitana Costabile Spinelli riportando l’esito negativo dei tamponi effettuati sui 23 cittadini sottoposti a quarantena preventiva, dallo scorso 28 luglio, perché venuti a contatto con un non residente asintomatico.

“Avevo espresso fin da subito le mie rassicurazioni sulla totale trasparenza in merito al caso che è stato da subito circoscritto ed esaminato”- ha dichiarato Spinelli. “Le voci hanno provocato grande agitazione – ha aggiunto – e dobbiamo evitare sempre inutili allarmismi che risultano essere nocivi al nostro stesso territorio. Dobbiamo però continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo con il ligio rispetto delle regole e con senso di responsabilità nella gestione di un comune turistico che si appresta a vivere il periodo di maggior afflusso di persone”.

Castellabate torna pian piano alla tranquillità e alla normalità e sono stati revocati anche alcuni divieti, come quello inerente feste e cerimonie, imposti al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza in attesa del riscontro dei test.

Anche ad Agropoli non si riscontrano ulteriori casi di Sars-Cov-2.  Dei tamponi eseguiti  negli ultimi giorni, mancano solo due risultati, gli altri 90 hanno dato esito negativo.

Negativi anche i 300 tamponi voluti dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per svolgere uno screening completo sui suoi dipendenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, intervento chirurgico da record su una bimba di 20 giorni
SuccessivoHa superato la fase 1 il vaccino australiano soprannominato Covax-19
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.