Sono 7 i casi di positività tra Caserta, Salerno e 1 nel Sannio, su 2.194 tamponi processati in un giorno. Resta alta l’attenzione sulle misure di contenimento. Dall’entrata in vigore delle ultime ordinanze sono state comminate, nei locali dove sono stati trovati clienti senza mascherine, numerose multe e sospensioni. Da questo fine settimana è scattato anche l’obbligo di esibire la carta d’identità nei ristoranti.

Il totale dei contagiati dall’inizio della crisi sale a 5.016. In Campania sono in totale 337.192 i tamponi effettuati dall’inizio della crisi epidemica.

La percentuale di quelli positivi rispetto ai tamponi analizzati nella giornata è oggi scesa allo 0,31%.




Nella tabella diffusa dall’Unità di Crisi non è riportato alcun decesso, per cui il bilancio dall’inizio dell’emergenza resta di 435 vittime.

Sono 4.180 i pazienti completamente guariti dal coronavirus. Oggi sono stati 3 i nuovi guariti.

Aumenta il numero dei pazienti attualmente positivi e si attesta oggi a 401, due in più di ieri, 4.509 dall’inizio della pandemia.




I pazienti ricoverati con sintomi in Campania sono 35, quattro meno di ieri. Sempre 3 quelli in terapia intensiva. Al momento sono 363 le persone in isolamento domiciliare, 8 in più rispetto a ieri.

Dei nuovi casi 4 sono concentrati nel casertano, 2 sono in provincia di Salerno, mentre, dopo 45 giorni, un altro caso è stato riscontrato in provincia di Benevento. Sul piano clinico, si registra un leggero calo di ricoveri e un altrettanto lieve incremento degli isolamenti fiduciari.



Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Mercoledì 22 luglio       – 0,75%  – 16 contagiati
Giovedì 23 luglio          – 0,38%  –  6 contagiati
Venerdì 24 luglio          – 0,86%  – 21 contagiati
Sabato 25 luglio           – 1,25% – 11 contagiati
Domenica 26 luglio       – 0,9%    – 14 contagiati
Lunedì 27 luglio            – 1,87% 29 contagiati
Martedì 28 luglio           – 1,12% – 19 contagiati
Mercoledì 29 luglio        – 0,77%  – 16 contagiati
Giovedì 30 luglio           – 0,3%    –  9 contagiati
Venerdì 31 luglio           – 0,46%  – 10 contagiati
Sabato 1 agosto            – 0,31%  –  7 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.775   
– Provincia di Salerno     : 788      (+2)
– Provincia di Avellino    : 579       
– Provincia di Caserta     : 618      (+4)   
Provincia di Benevento: 210      (+1)

I casi indicati comprendono anche conferme di tamponi in fase di verifica



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva il reato di “istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”
SuccessivoUn francobollo dedicato alla Strage di Bologna, nel 40° anniversario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.