Nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi, sono risultati positivi 5 tamponi su 2.919 processati nella giornata di mercoledì.

Il totale dei contagiati dall’inizio della crisi quindi sale a 5.035 in Campania, regione nella quale sono in totale 343.950 i tamponi effettuati dall’inizio della crisi epidemica.




La percentuale di quelli positivi rispetto ai tamponi analizzati nella giornata presa in esame è molto bassa e si attesta allo 0,17%.

Nessun decesso oggi dopo i due registrati nella giornata di ieri, per cui il bilancio dall’inizio dell’emergenza resta a 438 vittime.

Con i 14 guariti oggi, sono 4.212 i pazienti completamente guariti dal coronavirus.

Diminuisce il numero dei pazienti attualmente positivi e si attesta oggi a 385, nove in meno rispetto a ieri. In Campania i pazienti ricoverati negli ospedali Covid che presentano sintomi da coronavirus sono scesi a 20, entiquattro in meno della giornata precedente. Sempre 1 paziente in terapia intensiva, mentre al momento sono 364, quattordici in più di ieri, le persone in isolamento domiciliare.




Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Lunedì 27 luglio            – 1,87% 29 contagiati
Martedì 28 luglio           – 1,12% – 19 contagiati
Mercoledì 29 luglio        – 0,77%  – 16 contagiati
Giovedì 30 luglio           – 0,3%    –  9 contagiati
Venerdì 31 luglio           – 0,46%  – 10 contagiati
Sabato 1 agosto            – 0,31%  –  7 contagiati
Domenica 2 agosto        – 0,48%  –  4 contagiati
Lunedì 3 agosto             – 0,21%  – 2 contagiati
Martedì 4 agosto            – 0,38%  – 8 contagiati
Mercoledì 5 agosto         – 0,17%  – 5 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.787  (+6)   
– Provincia di Salerno     : 792     (+1)      
– Provincia di Avellino    : 579       
– Provincia di Caserta     : 622            
Provincia di Benevento: 211         

I casi indicati comprendono anche conferme di tamponi in fase di verifica



L’autorità sanitaria sta stringendo le maglie nelle province di Napoli e Salerno. In Irpinia da sei giorni non ci sono nuovi positivi, mentre è ormai ferma Caserta e Benevento ha registrato 2 positivi in quasi due mesi.

Domani, 7 agosto, ci sarà un tavolo con la Task Force regionale per il Covid-19, in vista della ripresa scolastica. L’assessore Lucia Fortini e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese definiranno le modalità per la riapertura delle scuole in Campania.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLeonardo: L’azienda faccia chiarezza sul futuro dell’aerospazio
SuccessivoL’on. Costanzo ritirerà la proposta di legge sul reato di “istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.