Somma Vesuviana: falso incidente stradale per nascondere l’infortunio di un lavoratore in nero

La situazione è apparsa poco chiara ai Carabinieri che, dopo i primi accertamenti, hanno ricostruito la reale dinamica del fatto. L’operaio era caduto da un’impalcatura

cantiere_edilizia bonus edilizi

I Carabinieri di Somma Vesuviana hanno denunciato per simulazione di reato e lesioni colpose un 40enne imprenditore edile, un 47enne e un 68enne medico. I tre, incensurati, sono tutti di Marigliano.

L’imprenditore, il 6 agosto scorso, ha inscenato un incidente stradale con la complicità di suo zio medico. Il 40enne, in particolare, dopo aver trasportato un operaio 60enne, di Brusciano, all’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola ha dichiarato di aver investito il malcapitato con la propria auto nel comune di Somma Vesuviana.


Contava, tra l’altro, sull’iniziale complicità della vittima che è tutt’ora ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale del Mare di Napoli per i gravi traumi riportati.

Ad avvalorare e rinforzare questa tesi anche il 47enne parente dell’imprenditore che, ascoltato dai militari, riferì di aver assistito all’incidente.


La situazione è apparsa poco chiara ai Carabinieri che, dopo i primi accertamenti, hanno ricostruito la reale dinamica del fatto. L’operaio, infatti, era caduto da un’impalcatura mentre lavorava in “nero” presso il cantiere gestito dalla ditta edile dello stesso imprenditore.

I tre sono stati denunciati mentre il cantiere dove l’operaio è caduto (nel comune di Marigliano) è stato sequestrato.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, in Campania sono 5 i nuovi contagi e i guariti. In Europa riparte il contagio
SuccessivoTorre Annunziata, controlli Carabinieri: rinvenuta una pistola, arrestato un uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.