La situazione dei contagi, dopo i fatti che hanno connotato la giornata di ieri, non poteva che registrare ancora un numero elevato di nuovi contagi. I casi registrati nella giornata di ieri e riportati dal bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi regionale sono ben 29 di cui 25 legati ai contagi registrati ieri nella struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate.

Un dato che in ogni caso sembra destinato a salire ulteriormente dato che gli aggiornamenti delle ultime ore, da Acerra sono segnalati altri 7 i casi accertati all’interno di una clinica privata.




Ancora basso il numero dei tamponi effettuati, appena 1.333, cosa in parte inspiegabile visto l’allarme elevato che sta attanagliando la Campania. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi analizzati risulta ancora in salita e arriva a 2,17%.

Il totale dei contagiati campani dall’inizio della crisi quindi sale a 5.143, mentre in totale sono stati analizzati in Campania 352.838 tamponi dall’inizio della crisi epidemica.

Non ci sono nuove vittime, dopo le 2 registrate nelle precedenti 48 ore. Il bilancio è fermo a 440 pazienti deceduti. In crescita il numero dei guariti, 4.279, con 7 pazienti dichiarati ristabiliti.


Sul piano clinico sostanzialmente stabili i ricoveri sintomatici, ma salgono in maniera significativa gli isolamenti fiduciari con 67 persone in più in quarantena.

Il numero dei pazienti attualmente positivi in Campania salgono a 424, ventidue in più rispetto alle 24 ore precedenti. Quelli ricoverati negli ospedali Covid che presentano sintomi da coronavirus sono oggi 43, uno in meno di ieri. Sempre 2 i pazienti in terapia intensiva.

Sono 424 le persone in isolamento domiciliare.



Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Domenica 2 agosto        – 0,48%  –   4 contagiati
Lunedì 3 agosto             – 0,21%  –  2 contagiati
Martedì 4 agosto            – 0,38%  –  8 contagiati
Mercoledì 5 agosto         – 0,17%  –  5 contagiati
Giovedì 6 agosto            – 0,74%  – 15 contagiati
Venerdì 7 agosto            – 0,25%  –  5 contagiati
Sabato 8 agosto            – 1,31%  22 contagiati
Domenica 9 agosto        – 1,88%  – 14 contagiati
Lunedì 10 agosto           – 2,01%   – 23 contagiati
Martedì 11 agosto          – 2,17%   – 29 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.873   (+37)   
– Provincia di Salerno     : 805                   
– Provincia di Avellino    : 585        (+1)           
– Provincia di Caserta     : 639       (+2)         
Provincia di Benevento: 212       (+1)         

I casi indicati comprendono anche conferme di tamponi in fase di verifica.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: mascherine all’aperto e limite di chiusura alle 2 per tutti gli esercizi
SuccessivoAcerra, positivi sei tra medici ed infermieri e un paziente di una clinica privata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.