L’Asl ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 57enne e di una 19enne, entrambi collegati al focolaio partito dalla “Sonrisa”, il noto Castello del Boss delle cerimonie di Sant’Antonio Abate. Entrambi attualmente si trovano in isolamento domiciliare con i rispettivi nuclei familiari.


Ad annunciarlo il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino che ha aggiunto: “Ai due cittadini contagiati auguro di rimettersi in fretta e di vincere la loro battaglia contro il virus. E mi rivolgo a tutta la comunità stabiese: non abbassate la guardia e rispettate tutte le regole. Il virus è ancora in circolazione e negli ultimi giorni stiamo avendo la prova concreta di quanto sia subdolo e infido. Per questo motivo è fondamentale prestare la massima attenzione ed essere responsabili e maturi, come abbiamo già dimostrato soprattutto durante i due mesi del lockdown”.


Intanto il bollettino relativo a Castellammare di Stabia segnala oggi 4 persone positive e 9 in isolamento domiciliare. Il totale dei contagiati, in città, dall’inizio della crisi epidemica, sale a 50.



Cimmino ha poi tenuto a ricordare a quanti sono stati ospiti delle strutture ricettive indicate nell’ordinanza regionale che hanno obbligo di autoisolamento fiduciario per 14 giorni, coordinandosi con il proprio medico di base.

“A breve – ha concluso il primo cittadino – annuncerò nuove misure per il contenimento del contagio in città. Restiamo uniti e remiamo insieme per superare nel migliore dei modi il momento impegnativo e vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, una serra di cannabis nel terreno confinante: 35enne arrestato
Successivo“Un Posto al Sole”, intervista a Mario Grazio Balzano: “Così sono arrivato sul set”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.