Anche Castellammare di Stabia corre ai ripari e il primo cittadino Gaetano Cimmino firma una nuova ordinanza restrittiva per provare a blindare la città contro il rischio di un ritorno massiccio dei contagi.

Obbligo di mascherina in tutti i luoghi pubblici, aperti al pubblico, ed anche all’aperto fino al 23 agosto 2020 e limite di chiusura alle 2 per tutti gli esercizi commerciali e pubblici esercizi.


“E’ questo il contenuto della nuova ordinanza che ho firmato pochi minuti fa riguardante ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza coronavirus”. Come al solito è stato lo stesso Cimmino a comunicare le nuove regole da seguire in città, attraverso un post su Facebook.

“Un provvedimento necessario – ha scritto Cimmino – viste le notizie che ci giungono dall’Asl Na3 Sud e dai Comuni limitrofi dove si starebbe registrando un nuovo focolaio di coronavirus. Come ho già più volte avuto modo di sottolineare, questa è una fase critica non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Sono previste sanzioni fino a mille euro per chi non rispetterà le nuove disposizioni”.


L’abbassamento dell’età media dei contagiati e le vacanze estive stanno facendo scattare nuovi campanelli d’allarme. E allora il primo cittadino si affida ai suoi concittadini e chiede ancora uno sforzo a tutti: “Come avvenuto per i mesi scorsi, quando la cittadinanza ha risposto con responsabilità e maturità, anche adesso è ora di fare lo stesso per contenere il contagio ed evitare provvedimenti ancor più restrittivi”.

Ancora una volta nel post social Cimmino ha voluto ricordare che, come disposto dall’ordinanza n. 67 della Regione Campania, chiunque abbia frequentato negli ultimi 14 giorni La Sorsisa e Villa Palmentiello ha l’obbligo di farne tempestiva segnalazione al Comune ed alla competente Asl ed a rispettare l’isolamento domiciliare previsto.


La stessa ordinanza regionale obbliga, fino al 31 agosto 2020, tutti i cittadini residenti in Campania che facciano rientro da vacanze dall’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, a segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della Asl al fine della somministrazione di test sierologici e/o tamponi e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica. L’indirizzo mail a cui rivolgersi è: ds53.uopc@pec.aslnapoli3sud.it.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Un Posto al Sole”, intervista a Mario Grazio Balzano: “Così sono arrivato sul set”
SuccessivoAncora 29 nuovi contagiati in Campania. Focolai a Sant’Antonio Abate ed Acerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.