Omicidio di Carmine Fammiano a Giugliano: arrestato 36enne dalla polizia. Nel pomeriggio di ieri, a seguito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale della squadra mobile di Napoli e del commissariato di Ps di Giugliano, hanno eseguito un decreto di fermo del pm nei confronti di un 36enne di Giugliano. A suo carico è emerso un grave quadro indiziario per l’omicidio di Fammiano di 41 anni, avvenuto a Giugliano alle ore 19 circa del 7 agosto scorso.

Il corpo del 41enne, colpito mortalmente da tre colpi di arma da fuoco ad una gamba, era stato rinvenuto all’interno di un’autovettura dalla polizia di Giugliano sopraggiunta sul posto a seguito di una segnalazione al 113. Dai primi accertamenti era emerso che uno dei proiettili aveva reciso un’arteria, provocando la morte per dissanguamento.



Le indagini svolte nell’immediatezza, soprattutto attraverso l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul posto, hanno consentito di compiere una prima ricostruzione della dinamica dell’evento. Le successive indagini hanno chiarito che l’omicidio è avvenuto al termine della lite tra la vittima ed un uomo a bordo di un’auto rossa che, dopo aver esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, si era allontanato velocemente.

Ulteriori acquisizioni indiziarie, provenienti da persone informate sui fatti, hanno indirizzato gli investigatori verso la persona fermata ieri, il quale si era reso immediatamente irreperibile, trovando ospitalità a Roma. Tuttavia, un’articolata attività di osservazione dei movimenti ha fatto sì che l’indiziato venisse intercettato sull’autostrada A1 presso un’area di servizio di Frignano, in provincia di Caserta, mentre faceva ritorno a bordo di un’autovettura Alfa Romeo di colore rosso presso la propria abitazione per prelevare denaro e abiti. All’esito dell’interrogatorio reso al pm, il 36enne ha ammesso di aver esploso colpi di arma da fuoco all’indirizzo della vittima a seguito di una lite avvenuta per motivi di viabilità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Sebastiano al Vesuvio, rapina un negozio e scappa: arrestato 31enne
SuccessivoMascherina obbligatoria all’aperto a Sant’Antonio Abate: 27 positivi, città chiusa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.