Disposto dalla Asl il tampone per tutti gli operatori sanitari e l’utenza della clinica Villa dei Fiori ad Acerra. Sette i contagiati dal Coronavirus, di cui sei tra medici e infermieri e tre reparti chiusi per effettuare la sanificazione.

La notizia è stata diffusa dal sindaco Raffaele Lettieri, il quale ha ricevuto una comunicazione dell’azienda sanitaria con la disposizione della chiusura dei reparti di pronto soccorso, rianimazione e cardiologia.



Oltre ai sei positivi riscontrati tra il personale del nosocomio, il settimo contagiato sarebbe un paziente del reparto cardiologia che è risultato positivo al tampone dopo l’esito negativo di due test sierologici.

Uno dei medici risultati positivi era rientrato dalle vacanze ed aveva chiesto di essere sottoposto al controllo tramite tampone.


“L’Asl – ha concluso Lettieri – sta proseguendo gli accertamenti per individuare le persone potenzialmente esposte. Noi ricordiamo a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19: mascherina nei luoghi pubblici e ovunque sia impossibile tenere la distanza fisica, igiene delle mani e distanziamento”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora 29 nuovi contagiati in Campania. Focolai a Sant’Antonio Abate ed Acerra
SuccessivoGiugliano, scoperta falsa associazione culturale: 24 lavoratori “in nero”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.