Lo stabilisce la nuova ordinanza regionale: da oggi e fino al 31 agosto la quarantena obbligatoria, al rientro in Campania per tutti i residenti che si siano recati all’estero per lavoro, vacanze o altri scopi.


L’Ordinanza firmata ieri sera dal presidente De Luca è la n. 68 del 12/08/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e stabilisce sanzioni di 1000 euro e denuncia per i trasgressori. “È introdotto l’obbligo di osservare l’isolamento domiciliare per tutti i cittadini residenti nella regione Campania che rientrano da vacanze all’estero”.


>>>   LEGGI L’ORDINANZA N.68   <<<

Il provvedimento nasce dai dati epidemiologici della regione. Ogni giorno si rilevano nuovi casi positivi riferiti a persone rientrate da fuori confine.

Di seguito l’infografica dell’Unità di crisi.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Nappi M5S: “Bonus Inps, Certo che sì. Di stomachevole c’è ben altro”
SuccessivoProtesta a Napoli: l’estate dei disoccupati al “Lido 7 Novembre”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.