A Castellammare di Stabia sono partiti i lavori per l’adeguamento delle scuole in base alle disposizioni anti-Covid. Le ditte incaricate stanno iniziando i lavori per la manutenzione delle strutture scolastici al fine di tutelare al meglio gli alunni e il personale delle scuole.


Grazie al finanziamento da 400mila euro che il comune è riuscito ad ottenere dal Ministero per l’Istruzione.”Abbiamo già avviato la procedura per la fornitura di 3900 banchi e sedie nuovi di zecca”, scrive il sindaco Gaetano Cimmino, sui suoi canali social.

“L’assessorato all’Edilizia Scolastica e alla Pubblica Istruzione e l’Ufficio Tecnico, inoltre, sono al lavoro anche per l’esecuzione delle attività di verifica e sfondellamento dei solai, grazie ad un ulteriore finanziamento da 196mila euro, che saranno suddivisi in parti uguali tra 28 edifici scolastici comunali.


E abbiamo eseguito anche tutti i lavori di manutenzione e messa in sicurezza all’interno della scuola per l’infanzia Carducci, per un importo pari a 85mila euro, e della scuola Bonito-Cosenza, per circa 75mila euro.

Siamo pronti ad affrontare il prossimo anno scolastico nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in materia di sicurezza. E non tralasceremo nessun dettaglio. La salute dei nostri ragazzi e del personale scolastico viene prima di tutto!”. Conclude il sindaco nel suo post.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiro Immobile premiato nella sua Torre Annunziata
SuccessivoSan Vitaliano, sequestrati oltre 100 kg di sigarette di contrabbando: arrestato 60enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.