L’intero territorio della regione Campania è interessato dal ritorno dell’epidemia. L’incremento costante di contagi interessa in particolar modo le province di Napoli, Salerno e Caserta. Nell’ultimo bollettino l’Unità di Crisi ha comunicato altri 18 casi, di cui solo 7 sono riconducibili a contagi dall’estero.  Sono 3.328 le persone segnalate come rientrate in Campania, per 635 di questi sono stati eseguiti tamponi.

Il virus sta circolando all’interno dei confini nazionali, dove in un solo giorno sono stati registrati 629 nuovi casi.


Il numero dei tamponi analizzati nella giornata di venerdì sono 1.723. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi analizzati risulta ancora sopra l’uno per cento, oggi si ferma a 1,04%.

La Task Force campana aveva annunciato in tarda mattinata 13 casi collegati al focolaio di Sant’Antonio Abate, dove l’indagine epidemiologica su 5mila persone sarà completata entro le 48 ore. Sui mille tamponi eseguiti dall’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e dall’Asl Napoli 3, a Sant’Antonio Abate sono stati individuati 10 contagiati. Altri 3 positivi collegati alla zona rossa sono stati individuati in Costiera Sorrentina.



Il totale dei contagiati campani dall’inizio della crisi quindi sale a 5.232, mentre in totale sono stati analizzati in Campania 358.504 tamponi dall’inizio della crisi epidemica.

Anche oggi non ci sono nuove vittime e il bilancio è fermo a 440 pazienti deceduti. In crescita il numero dei guariti, 4.303, con 16 pazienti dichiarati ristabiliti.


Il numero dei pazienti attualmente positivi in Campania salgono a 489, ancora due in più rispetto alle 24 ore precedenti. Quelli ricoverati negli ospedali Covid che presentano sintomi da coronavirus sono oggi 34, tredici in più rispetto a ieri. Solo 1 paziente è ricoverato in terapia intensiva.

Sono 454 le persone in isolamento domiciliare, 15 in più di ieri.



Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Mercoledì 5 agosto         – 0,17%   –  5 contagiati
Giovedì 6 agosto            – 0,74%   – 15 contagiati
Venerdì 7 agosto            – 0,25%   –  5 contagiati
Sabato 8 agosto            – 1,31%   22 contagiati
Domenica 9 agosto        – 1,88%   – 14 contagiati
Lunedì 10 agosto           – 2,01%   – 23 contagiati
Martedì 11 agosto          – 2,17%   – 29 contagiati
Mercoledì 12 agosto       – 1,58%   – 27 contagiati
Giovedì 13 agosto          – 1,96%   – 44 contagiati
Venerdì 14 agosto          – 1,04%   – 18 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.933   (+20)   
– Provincia di Salerno     : 821       (+9)                            
– Provincia di Avellino    : 585                  
– Provincia di Caserta     : 653       (+8)         
Provincia di Benevento: 217              

Il dato riferisce il riepilogo diffuso dalla Protezione Civile comprendente anche casi confermati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, scoperto a Tordigliano lido balneare completamente abusivo
SuccessivoCastellammare, coronavirus: due donne contagiate. Cimmino: “Stiamo monitorando la diffusione del contagio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.