Intanto a Piano di Sorrento viene chiuso lo storico Caffè di piazza Cota perché è stato rilevato un focolaio Covid: 4 dipendenti sono risultati positivi al test per il Covid-19.

Lo ha reso noto lo stesso sindaco Vincenzo Iaccarino: “Cari concittadini – scrive – a seguito del contagio accertato su un dipendente del Gran Caffe Marianiello risultato nella giornata di ieri positivo al Covid-19, sono stati predisposti in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud tamponi nasofaringei su tutto il personale della struttura e all’esito degli stessi sono risultati positivi altri tre dipendenti attualmente posti in quarantena.


Pertanto coloro che negli ultimi 14 giorni hanno frequentato il locale, sono invitati a rivolgersi al proprio medico curante che, secondo le linee guida, provvederà a disporre l’esame di concerto con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na 3 Sud. In questo momento più che mai è necessaria una presa di coscienza individuale e collettiva e che tutti osservino rigorosamente le norme del distanziamento sociale dell’uso della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in caso di necessità e del lavaggio frequente delle mani”.

I contagi riscontrati partono tutti da un primo caso legato direttamente al focolaio di Sant’Antonio Abate. Ed in effetti il fratello del direttore del locale sorrentino lavora proprio a La Sonrisa.


Il rischio di un nuovo focolaio in costiera è concreto e per questo motivo si è deciso di effettuare test sierologici a tutti i clienti del noto bar. I controlli saranno effettuati tra lunedì e martedì prossimi presso la sede Usca (ex Clinica San Michele) di Piano di Sorrento.

“Abbiamo deciso di sospendere in via precauzionale gli eventi pubblici dei prossimi giorni – ha concluso il sindaco Iaccarino – fino ad una completa valutazione della problematica”.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate 5mila tamponi eseguiti: 10 positivi. Altri tre in costiera
SuccessivoIncendi boschivi in Campania, oltre 236 dall’inizio dell’anno: 12 le persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.