Un weekend caldissimo per i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Napoli che sono stati impegnati in un’azione di pattugliamento massiccio delle strade del centro storico.

Il comando provinciale di Napoli ha, infatti, predisposto il potenziamento della presenza dei militari in tutta la città ed in particolar modo nelle vie del centro, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e a tutti quei turisti che, in questi giorni, hanno deciso di visitare la bellissima città partenopea.


I controlli capillari hanno portato all’identificazione di 203 persone di cui 68 sono risultate pregiudicate, 30 le contravvenzioni effettuate per violazione del codice stradale e 3 i ciclomotori sequestrati.

Durante le perquisizioni effettuate sono state identificate e denunciate due persone entrate clandestinamente nel territorio nazionale mentre un giovane 21enne, originario del quartiere Vicaria, Francesco Biancardi destinatario di un provvedimento emesso dal tribunale di Napoli, si trova ora agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti.


Denunciati infine il proprietario di un’attività commerciale per non aver rispettato le norme sul lavoro e sulla sicurezza per i suoi dipendenti e quello di un’abitazione dei Quartieri Spagnoli dove è stata rinvenuta e posta sotto sequestro un’ascia a doppia lama.

Insomma un fine settimana rovente per gli uomini dell’Arma.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, il sindaco annuncia la riduzione della Tari per le attività commerciali
SuccessivoNiente più carrozze alla Reggia di Caserta dopo la morte del cavallo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.