Si abbassa l’età media dei contagiati che ora è 35 anni. Stando ai dai dell’Istituto Superiore di Sanità, i nuovi contagi delle ultime settimane riguardano i più giovani, la fascia fino ai 18 anni per il 14,8%. Questa fascia di età nella fase più acuta dell’epidemia era colpita per appena l’1%.


A seguire la fascia che va dai 19 ai 50 anni, che è la maggioranza dei malati nell’ultimo mese, con una percentuale che raggiunge il 56% dei casi accertati.

Il computo finale fa sì che bisogna prendere atto di un drastico abbassamento dell’età media dei contagiati. Mentre inizialmente il virus colpiva prevalentemente gli anziani e successivamente i sessantenni, ora i casi di Covid-19 sono in maggior parte giovani facendo scendere la media, appunto, a 35 anni.


Nel frattempo in Campania il contagio resta alto, arrivando stabilmente a numeri impensabili un mese fa. Solo nel mese di agosto il numero di contagiati sale a 349: a maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, furono 362. Una situazione quindi ancora più grave, con un rischio in più: molti adesso non hanno più paura del virus e troppi ne negano la pericolosità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlindur annuncia nuove date del prossimo tour estivo in partenza il 21 agosto (VIDEO)
SuccessivoFF Napoli calcio a 5: Giorgio Feo è il nuovo allenatore dell’Under 17
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.