A Meta di Sorrento mascherina anche in spiaggia e locali chiusi a mezzanotte. Con una diretta Facebook il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha annunciato la nuova ordinanza (la numero 85) con cui sancisce l’obbligo di mascherina anche in spiaggia, obbligo che partirà dal 19 agosto e durerà fino a fine mese.


Nello stesso periodo è prevista anche la chiusura dei locali dalle 24.00 fino alle 6.00, ma non solo, anche l’accesso agli arenili sarà limitato. Sarà infatti vietato accedervi dalle 20.00 alle 6.00 del mattino, ai gestori l’obbligo di far rispettare le nuove regole, sia nelle spiagge avute in concessione sia in quelle limitrofe affidate dal Comune al Consorzio Terra del Mare.

In caso di mancato controllo, struttura chiusa per cinque giorni e una sanzione di 2.500 euro.



Dalle ore 24.00 alle ore 6.00 vige il divieto di accesso alle spiagge, alla zona portuale, e alla passeggiata via dei Naviganti Metesi, con esclusione dei mezzi di pubblica utilità quali mezzi di soccorso, forze dell’ordine, mezzi per la raccolta rifiuti, ma anche mezzi degli operatori della ristorazione e degli stabilimenti balneari che devono svolgere vigilanza.


Il sindaco Tito ha spiegato la sua scelta restrittiva come un atto di precauzione e di buon senso che ha lo scopo di non rischiare un nuovo blocco del paese a settembre. “E’ una ordinanza di buon senso, proprio nelle spiagge dove sole, mare e relax fanno dimenticare l’attenzione che abbiamo avuto fin’ora. Le spiagge sono più affollate di un ristorante. Dove si entra con la mascherina, ci si accomoda a tavola e si toglie, ma se si va in bagno la si rimette. Ecco pensiamo a proteggerci e a proteggere”, ha concluso il sindaco Tito.

Ivano Manzo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, focolaio a Sant’Antonio Abate. Il dottor Coppola: “Si rivolga all’Asl chi rientra dall’estero”
SuccessivoIl comico Frank Matano in visita a Castellammare e in costiera sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.