Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus, a Meta mascherina anche in spiaggia e locali chiusi a mezzanotte

A Meta di Sorrento mascherina anche in spiaggia e locali chiusi a mezzanotte. Con una diretta Facebook il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha annunciato la nuova ordinanza (la numero 85) con cui sancisce l’obbligo di mascherina anche in spiaggia, obbligo che partirà dal 19 agosto e durerà fino a fine mese.


Nello stesso periodo è prevista anche la chiusura dei locali dalle 24.00 fino alle 6.00, ma non solo, anche l’accesso agli arenili sarà limitato. Sarà infatti vietato accedervi dalle 20.00 alle 6.00 del mattino, ai gestori l’obbligo di far rispettare le nuove regole, sia nelle spiagge avute in concessione sia in quelle limitrofe affidate dal Comune al Consorzio Terra del Mare.

In caso di mancato controllo, struttura chiusa per cinque giorni e una sanzione di 2.500 euro.



Dalle ore 24.00 alle ore 6.00 vige il divieto di accesso alle spiagge, alla zona portuale, e alla passeggiata via dei Naviganti Metesi, con esclusione dei mezzi di pubblica utilità quali mezzi di soccorso, forze dell’ordine, mezzi per la raccolta rifiuti, ma anche mezzi degli operatori della ristorazione e degli stabilimenti balneari che devono svolgere vigilanza.


Il sindaco Tito ha spiegato la sua scelta restrittiva come un atto di precauzione e di buon senso che ha lo scopo di non rischiare un nuovo blocco del paese a settembre. “E’ una ordinanza di buon senso, proprio nelle spiagge dove sole, mare e relax fanno dimenticare l’attenzione che abbiamo avuto fin’ora. Le spiagge sono più affollate di un ristorante. Dove si entra con la mascherina, ci si accomoda a tavola e si toglie, ma se si va in bagno la si rimette. Ecco pensiamo a proteggerci e a proteggere”, ha concluso il sindaco Tito.

Ivano Manzo



Exit mobile version