Il Gazzettino vesuviano | IGV

Primo caso di Covid-19 nel Napoli: Petagna positivo

Arriva il primo caso di Covid-19 nella rosa del Napoli. Andrea Petagna è risultato positivo al tampone, non presenta sintomi e ha iniziato la quarantena casalinga di quattordici giorni. Una volta che sarà riscontrata la futura negatività, l’attaccante proveniente dalla Spal raggiungerà i compagni in ritiro.

Domenica prossima i membri dello staff e della rosa si raduneranno a Castel Volturno, effettueranno i tamponi, per poi partire lunedì mattina alla volta di Castel di Sangro per dare inizio al ritiro precampionato. E ovviamente il nuovo centravanti azzurro non farà parte almeno inizialmente della spedizione.

Questo di Petagna è il sesto caso accertato di positività tra i calciatori di Serie A tra ieri e oggi. Sono infatti arrivate le comunicazioni del Cagliari su Despodov, Ceppitelli, Cerri e Bradaric e di Mirante della Roma, che ha affidato a Instagram la conferma di aver contratto il Coronavirus. Tutti i calciatori sono però fortunatamente asintomatici.

Si tratta senz’altro di un effetto-vacanze. La maggior parte dei suddetti giocatori ha trascorso il loro tempo di ferie in Costa Smeralda, dove sono avvenuti diversi contagi, ed è molto probabile che questi sei non saranno gli ultimi casi di positività tra i tesserati della massima divisione italiana. Se il numero aumenterà bisognerà ragionare sulla partenza del campionato, previsto per il 19 settembre.

Salvatore Emmanuele Palumbo

Exit mobile version