Il Gazzettino vesuviano | IGV

Agnese Borrelli alle Regionali con De Luca: ancora una sfida per il territorio

Una storia politica scritta sul territorio con passione e abnegazione. Come consigliere comunale prima e come sindaco poi, per ben quattro mandati. E adesso la scelta di mettersi in gioco come candidata di una lista per Vincenzo De Luca.


Agnese Borrelli, conosciuta da tutti come Rosaria, è uno dei nomi più noti di queste regionali. Un medico e funzionario Asl, schivo e impegnato anche nel sociale, che da sempre lavora ascoltando e confrontandosi nella sua terra Boscotrecase. E che adesso, causa Covid, vive la campagna elettorale senza il porta a porta abituale, ma attraverso anche l’uso dei social, sempre però attenta alle esigenze della sua gente.

Due i punti fondamentali del suo progetto politico: sviluppo del territorio e umanizzazione in vista della funzionalità ed eccellenza della sanità campana.


“La mia candidatura è un impegno personale che ha radici antiche, ma entusiasmo giovane”, precisa Rosaria Borrelli. “Fin da ragazza ho fatto politica anche perché mio padre era un uomo impegnato e mi son resa conto che è la strada giusta per migliorar la vivibilità della nostra terra. La mia porta è sempre stata aperta per capire, indirizzare, aiutare, perché credo che bisogna partire dalle piccole cose per realizzare quelle grandi”.  E poi aggiunge: “Le restrizioni sanitarie, i rischi di contagio, sono ancora fra noi e le persone sono disorientate e temono anche di uscire per votare, ma noi dobbiamo credere che qualcosa possa cambiare scegliendo le persone giuste, io ci credo e mi impegno fin d’ora per completare anche l’ospedale di Boscotrecase (ospedale per il trattamento Covid)  per il quale firmai in illo tempore per l’apertura, perché sia completata l’ala incompleta”.

Exit mobile version