Dopo il vertice che si è tenuto ieri tra i direttori generali delle Asl, oggi una riunione è stata convocata a Napoli per approfondire questa ipotesi. Sembra concretamente profilarsi che la campanella suoni dopo la tornata elettorale.


Ieri le Asl hanno fatto un report sui dati, ancora parziali, sull’adesione ai test di screening del personale docente e non docente. Nella attuale situazione la Regione Campania sembra orientata a far concludere i rientri dalle vacanze prima di riaprire le scuole. Per questa ragione, si sta valutando l’ipotesi di una nuova data per l’inizio dell’anno scolastico: il 24 settembre.


Parteciperanno il Governatore, Vincenzo De Luca, l’assessore Fortini, la direttrice regionale Luisa Franzese e le rappresentanze sindacali della scuola, dell’Unità di Crisi regionale, dell’Anci.

Si attende a breve la decisione che sarà comunicata al al Ministero dell’Istruzione e alla Presidenza del Consiglio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, in Campania nuova impennata dei contagi. Oltre seimila tamponi, 193 i positivi
SuccessivoSant’Antonio Abate: Matteo Giordano tornerà presto a casa, ha sconfitto il coronavirus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.