Choc a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, dove un neonato è stato trovato morto in strada in una siepe. Il corpicino ieri sera intorno alle ore 19 è stato notato in un’aiuola di via Roma da un residente che ha dato l’allarme. I carabinieri della locale stazione e i colleghi della compagnia di Mercato San Severino sono intervenuti insieme alla polizia municipale. Sul posto anche il medico legale per un primo esame esterno.



Stando alle prime informazioni sul corpo del piccolo sarebbe stata trovata una ferita alla testa. Il bambino aveva ancora il cordone ombelicale attaccato al corpo. L’ipotesi che si sta facendo strada, quindi, è che fosse nato da pochissime ore.

I carabinieri in queste ore stanno interrogando tutti i condomini del palazzo nei cui pressi è stato rinvenuto il corpicino senza vita. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore dove sarà sottoposta ad autopsia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, prove di ripartenza a scuola: Cimmino incontra i presidi
SuccessivoProtesta nel carcere di Benevento: cinque agenti di polizia feriti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.