Il Governatore della Campania ha ormai deciso che la data del primo giorno di ripresa delle attività scolastiche sul territorio regionale, slitterà quasi sicuramente al 24 settembre, anche se l’ufficializzazione è stata rinviata alla settimana prossima.


Durante il consueto incontro del venerdì online su Facebook, ha fatto sapere che nei prossimi giorni si deciderà il nuovo calendario, valutando l’andamento dell’organizzazione sui territori, dove «i Comuni non sono ancora pronti». Il presidente della giunta regionale ha anche sottolineato che «occorre il massimo rigore in una Regione che ha una alta densità abitativa come la Campania». Si sta valutando l’ipotesi di una nuova data per l’inizio dell’anno scolastico, appunto il 24 settembre, ma non sono escluse altre soluzioni.


Intanto in rete nel pomeriggio di oggi hanno cominciato a girare, anche tramite un passaparola su WhatsApp, una falsa ordinanza su carta intestata della Regione Campania, perfettamente contraffatta, riguardante la data di apertura dell’anno scolastico.

“In primo luogo – ha scritto De Luca sulla sua pagina social – ricordiamo che la data di apertura dell’anno scolastico non si decide attraverso un’ordinanza, ma attraverso una delibera di Giunta”. Poi ha ricordato che a tal proposito, come già comunicato, sarà convocata per inizio settimana prossima un’apposita riunione della Giunta regionale per decidere proprio dell’apertura dell’anno scolastico.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Di Casola: “l’istruzione prima di tutto”
SuccessivoIl Calcio Pomigliano Femminile ufficializza 3 nuovi acquisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.