“Offerta a piacere” per parcheggiare davanti a cimiteri ed ospedali: blitz dei carabinieri a Napoli. L’offerta poteva arrivare anche a cinque euro per la auto più costose. Parcheggiatori abusivi davanti agli ospedali, ai cimiteri di Napoli, che sono finiti nel mirino dei controlli dei carabinieri: 3 quelli denunciati, 6 quelli sanzionati amministrativamente.

E’ soprattutto nell’area della periferia est della città e nelle strade dei quartieri di Poggioreale, San Giovanni a Teduccio, Ponticelli e Barra che i controlli sono stati messi in atto. Oltre 400 le persone identificate – 120 delle quali già note alle forze dell’ordine – e 220 i veicoli controllati.



Attenzione particolare è stata dedicata al fenomeno dei parcheggiatori abusivi dislocati attorno all’ospedale del Mare e alla clinica Villa Betania. A chiedere denaro anche donne, di età compresa tra i 40 e i 50 anni; due di queste erano appostate lungo la strada che porta al cimitero di San Giovanni a Teduccio.

Tra i denunciati un 65enne che aveva contraffatto la targa del suo scooter e tentato di eludere i controlli delle forze dell’ordine – sulla targa alcune cifre erano state modificate artigianalmente con un pennarello – ed un ventenne sorpreso alla guida di un’auto di grossa cilindrata senza aver mai conseguito la patente.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCondannato per furto aggravato si rende irreperibile: arrestato a Napoli 49enne
SuccessivoSenz’r: da domani in radio “Feega”, il nuovo brano del rapper senza la erre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.