Matteo Giordano, attualmente ancora in ospedale, marito di Imma Polese titolare dell’hotel “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate, meglio noto come Castello delle Cerimonie, dopo aver trascorso venti giorni in isolamento potrà tornare a casa, vittorioso contro il coronavirus (Covid-19).



Insieme a lui all’ospedale “Cotugno” di Napoli erano stati trasferiti la suocera, il figlio e uno zio. Pochi giorni fa proprio la suocera, Imma Greco, vedova di don Antonio Polese, non ce l’ha fatta ed è deceduta a seguito delle complicanze insorte con la malattia. Secondo quanto accertato dalle autorità sanitarie proprio da Sant’Antonio Abate era partito il focolaio di coronavirus che ha spaventato l’intero comprensorio.



Matteo Giordano sarebbe stato il cosiddetto paziente zero. È stato il primo ad essere contagiato dal virus e ad essere trasferito al Cotugno. Successivamente si è scatenata una reazione a catena ed i contagi sono aumentati e si sono diffusi i casi. Dapprima nella famiglia, poi alla Sonrisa e alla fine i contagi che hanno coinvolto la popolazione dell’intero comprensorio. Matteo Giordano già dalle prossime settimane potrà riprendere a dirigere la struttura al fianco della moglie Imma.

Ivano Manzo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano