Amministratori locali, professionisti del territorio, lavoratori, giovani e meno giovani. È stata nutrita e variegata la platea che ha assistito nella serata di giovedì alla presentazione della candidatura alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania di Francesco Pinto e Angela Russo.


«Ho scelto di candidarmi al Consiglio regionale dopo aver avuto la fortuna di compiere un percorso politico e amministrativo importante, da consigliere comunale a sindaco, da assessore provinciale a consigliere metropolitano, un percorso cominciato quando avevo 21 anni. In questo periodo mi sono misurato con il livello amministrativo comunale e sovracomunale, acquisendo un bagaglio di esperienze e competenze grazie al quale ora desidero offrire il mio contributo per migliorare la regione nella quale viviamo noi e i nostri figli» ha detto l’avvocato Francesco Pinto, 43 anni, attuale presidente del consiglio comunale di Pollena Trocchia e consigliere nazionale A.N.C.I.


«Vogliamo offrire un contributo sano di idee e proposte, vogliamo essere interlocutori di categorie che in questi anni abbiamo incontrato e ascoltato e che non hanno punti di riferimento» ha detto ancora Pinto. Gli interventi di Francesco Pinto ed Angela Russo sono stati preceduti dalle riflessioni dell’europarlamentare Lucia Vuolo, dell’onorevole Pina Castiello, componente della Camera dei Deputati, e del senatore Francesco Urraro, che hanno illustrato parte del programma della Lega – Salvini Campania, denunciando la cattiva amministrazione della regione Campania del presidente uscente Vincenzo De Luca.


All’incontro ha portato i saluti istituzionali Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia. «Conosco bene Francesco Pinto, che ha amministrato in maniera egregia la nostra cittadina, c’è speranza che grazie a lui la nostra comunità avrà un valore aggiunto. Insieme ad Angela Russo saprà portare avanti le istanze del territorio e per questo dobbiamo dargli una mano» ha detto la fascia tricolore di Pollena Trocchia.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMalumori interni in Italia Viva, Fernando Farroni: “Solo fantasia, il nostro partito è forte e organizzato”
SuccessivoIn Campania 183 contagiati dal coronavirus: 100 positivi oggi e 83 dai giorni scorsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.