A Sant’Antonio Abate aumentano i guariti da coronavirus. Sono 7 i nuovi guariti dalla Covid-19 nella cittadina campana. Dopo il focolaio che ha colpito in questi mesi la popolazione abatese, grazie al lavoro tempestivo svolto dall’amministrazione e dalle forze dell’ordine la situazione in breve è rientrata verso la normalità.



L’aggiornamento dell’ultima ora del Comune di Sant’Antonio Abate è confortante ma c’è da segnalare anche la presenza, al fronte dei 7 pazienti guariti, di 2 nuovi casi positivi. “Nella registrazione di due nuovi casi di Covid-19 nel territorio comunale, fra cui uno conseguente da un rientro dall’estero, ci arriva anche la grandiosa comunicazione di guarigione di sette nostri concittadini, a cui è stato finalmente concesso di uscire dall’isolamento domiciliare per poter ritornare a vivere il proprio quotidiano. – riporta il comunicato che si conclude con la raccomandazione di seguire le direttive di responsabilità – Continuiamo ad adottare comportamenti responsabili, tali da assicurarci che il numero dei positivi possa calare sempre più. Forza e determinazione!”.



Ricordiamo che secondo l’ordinanza della ragione, tutti i cittadini residenti nella Regione Campania, che fino al 10 settembre 2020 rientrano da vacanze dall’estero o dalla Sardegna, sono obbligati a segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza per la somministrazione di test sierologico e/o tampone e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica. Agli stessi cittadini è fatto altresì obbligo di osservare l’isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni dal rientro o fino a comunicazione del risultato negativo del tampone e/o test sierologico.

Ivano Manzo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano