Il Gazzettino vesuviano | IGV

Città della Pasta, Gragnano ha il suo primo istruttore pizzaiolo

gaetano vicedomini istruttore eccellenza gragnano

“Passione, amore ed un pizzico i fantasia”, questi sono gli ingredienti che il pizzaiolo d’eccellenza Gaetano Vicedomini definisce come necessari per portare a tavola un prodotto che lasci un ottimo ricordo di ciò che si è mangiato.




Chi lo conosce sa che un altro ingrediente che gli appartiene personalmente è il “cuore”, potremmo dire “d’oro”.

L’istruttore pizzaiolo è molto impegnato anche nel sociale, infatti difficilmente si tira indietro quando si tratta di seguire, partecipare o creare iniziative rivolte alla crescita culturale e al bene del territorio.

Dunque, Gaetano Vicedomini, maestro pizzaiolo da oltre 17 anni, riceve il titolo di “Eccellenza” ed entra nella Guida Peperoncino Rosso.

Vicedomini è accreditato a livello europeo, ha frequentato la prestigiosa Pizza News School S.r.l. specializzandosi nella produzione della pizza napoletana, pizza in pala, pizza in teglia e ovviamente pizza classica.

Un vanto per la Città della Pasta, che ha il suo primo istruttore pizzaiolo posizionato direttamente al top delle eccellenze del food & wine, proprio quelle di Gragnano: panuozzo, pasta e vino doc.


Abbiamo parlato con lui anche di alcuni progetti da realizzare, in linea con la sua idea di tramandare le passioni dell’arte bianca, quindi ai giovani che vorranno apprendere, ma anche ai bambini e ai diversamente abili. Progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Vicedomini opera presso la Panozzeria F.lli Mascolo, in piazza Guglielmo Marconi (civico n. 9) a Gragnano, in provincia di Napoli, un locale in grado di accogliere fino a 350 persone.


Il pizzaiolo ha inoltre omaggiato “Donna Sofia“, il murale realizzato da Leticia Mandragora (su commissione dell’associazione G-Hub), nella zona dove sono presenti l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Lorenzo Milani” ed il Primo Circolo Didattico G. Ungaretti.

Andrea Ippolito



Exit mobile version