Poliziotti diventati membri dello staff del governatore della Campania, indagato Vincenzo De Luca. Secondo quanto scrive La Repubblica, De Luca è indagato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli con l’ipotesi di falso e truffa. L’accertamento riguarda le modalità con cui quattro vigili urbani di Salerno sono diventati membri di segreteria del governatore. De Luca è stato ascoltato dai pm diversi mesi fa, prima del lockdown.



“Si apprende della tempestiva scoperta – ha scritto De Luca sulla propria pagina Facebook –  che da tre anni è aperta una indagine sull’organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania. L’indagine, dovuta, è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti Eav (indagate, indagate…).

L’indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84mila euro l’anno. Buon lavoro a tutti. E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni regionali in Campania, Franco Cascone (Fi): “La politica va fatta per gli altri”
SuccessivoCoronavirus, in Campania l’anno scolastico inizierà il 24 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.