Dal Casamale a Santa Maria a Castello fino a Palazzo D’Alagno a Somma Vesuviana, passando per le Basiliche Paleocristiane di Cimitile, il parco archeologico di Poggiomarino, il Palazzo Mediceo di Ottaviano e decine e decine di altri tesori: il territorio vesuviano e nolano è ricco di risorse culturali e storiche, che il governo regionale non ha valorizzato a sufficienza. Quello che è stato fatto non basta: dobbiamo mettere questa zona al centro dei progetti di sviluppo di tutta la Campania, per attirare turisti e investimenti”. Francesca Allocca, candidata al consiglio regionale della Campania con Fratelli d’Italia, pone l’accento sul patrimonio storico e archeologico dell’area vesuviana e nolana.


Spiega Allocca: “Da queste parti il turismo deve decollare. Può farlo se c’è un governo regionale davvero attento, che programma e investe, che crede davvero in noi e non si limita alle chiacchiere. Per questo è necessaria una svolta nella gestione della cultura e del turismo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: Fornitura libri di testo, pubblicato l’Avviso
SuccessivoPompei, rubano scooter nel parcheggio del centro commerciale: 2 arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.