Registrati ben 6 nuovi casi di guarigione da Covid-19 nel Comune di Sant’Antonio Abate. La notizia è stata comunicata ieri 13 settembre dai vertici dell’Asl Na 3. L’esito negativo del secondo tampone a cui si sono rispettivamente sottoposti, ha così attestato l’ufficialità della loro guarigione. Di seguito, dato il loro perfetto ritorno in salute, è stato revocato l’isolamento domiciliare che hanno rigidamente osservato nel loro periodo di convalescenza.



Il bilancio totale si è aggiornato segnando un’importante decrescita. La curva epidemiologica si è abbassata. Su un totale di 48 contagiati da inizio pandemia, 35 sono i guariti, 2 purtroppo i deceduti e 11 i tuttora positivi. Sul territorio abatese il numero di casi resta basso e contenuto, perfettamente monitorabile. Non si verificano nuovi cittadini positivi al virus da oltre una settimana.

Un risultato ottimo per il sindaco Ilaria Abagnale, la quale nelle settimane precedenti ha dovuto fronteggiare e mettere in campo varie misure di sicurezza e screening a tappeto a seguito della mini-zona rossa nella via Croce di Gragnano e del focolaio ormai spento che ha interessato le strutture “Grand Hotel La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello”. “Siamo davvero felici – ha commentato entusiasta la fascia tricolore Abagnale – Decresce così il numero dei positivi attuali”. Ed ha concluso ricordando alla cittadinanza le norme anti-Covid come l’uso della mascherina e dell’igienizzante nei luoghi pubblici: “Rispettiamo le linee di indirizzo in materia sanitaria rilasciate dal Ministero della Salute ed otterremo la sicurezza di poter ritornare presto alla normalità”.

Emanuela Francini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano