Il coronavirus (Covid-19 – Sars-Cov2) sarebbe stato creato in laboratorio a Wuhan in Cina. E’ quanto affermato nelle scorse ore in diretta tv dalla virologa cinese Li-Meng Yan. La virologa ha prestato servizio presso la Hong Kong School of Public Health ed è andata in onda durante il talk show britannico “Loose Women” trasmesso dal canale Itv. Stando a quanto affermato da Li-Meng Yan il Governo cinese sarebbe a conoscenza dell’origine dell’epidemia e ha nascosto al mondo la minaccia.



La virologa era in collegamento da una località americana non specificata per ragioni di sicurezza. Li-Meng Yan ha confermato che tra non molto sarà in grado di pubblicare le prove della natura “sintetica” del virus. “Tutti, anche chi non è uno scienziato e non ha conoscenze di biologia, sarà in grado di capirle”, ha assicurato.



Si tratta della seconda volta che la dottoressa Li-Meng Yan accusa le autorità di Pechino dopo che a luglio aveva detto che il Governo era a conoscenza del potenziale letale del Covid-19. Le autorità cinesi avevano scelto di nasconderlo al mondo per timore di rivolte. Inoltre la virologa aveva sottolineato che un suo collega aveva avuto conoscenza di casi di contagio da uomo a uomo già il 31 dicembre 2019.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, riprendono gli incontri dei “Lettori Vesuviani”
SuccessivoAlicia Keys: venerdì esce il nuovo album “Alicia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.