Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri dei “Lettori Vesuviani”, il Club del Libro fondato a Terzigno dal giornalista e scrittore Francesco Servino.

Martedì 29 Settembre 2020, alle 21, presso il Delirum Rum Bar di Pompei, i lettori si incontreranno per discutere del libro di settembre, “Umami”, della scrittrice messicana Laia Jufresa.



“Il Club del Libro “Lettori Vesuviani” è una splendida realtà culturale che si sta consolidando: conta, attualmente, una ventina di partecipanti e rappresenta un unicum nei paesi vesuviani. Ogni mese decidiamo un libro da leggere e durante gli incontri lo commentiamo” spiega Servino.

Lettori Vesuviani è una comunità di appassionati che intende promuovere la lettura e offrire dei momenti di aggregazione culturale per tutti: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.



“L’auspicio è di avere una biblioteca o una sede a nostra disposizione nella quale poter avviare anche altri tipi di attività culturali, che attualmente portiamo avanti in partnership con altre associazioni” commenta Servino: “I Lettori sono come una famiglia, il libro non è altro che un pretesto per raccontarci, condividere fatti, idee, opinioni”.

I Lettori Vesuviani sono presenti su Facebook e su Instagram e hanno un proprio blog di riferimento: chi intende farne parte può prendere i contatti tramite i social network e partecipare all’incontro di settembre.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDavide “Boosta” Dileo: il 30 ottobre esce il nuovo album da solista “Facile”
SuccessivoLa virologa cinese: “Il coronavirus è stato creato in laboratorio, ho le prove”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.