La versione della famiglia Gaglione parla di incidente e si schiera al fianco del fratello della povera Maria Paola, morta in un campo lungo una strada di Acerra: «Michele era uscito per convincere la sorella Maria Paola a rientrare a casa, ma non l’ha speronata, è stato un incidente». A riportare le parole della famiglia è stato il parroco del Parco Verde di Caivano don Maurizio Patriciello.


Il prete simbolo nella battaglia contro la Terra dei Fuochi ha poi aggiunto: «Qui al Parco Verde sarà sempre peggio. D’altronde lo Stato ha deciso a tavolino che questo debba rimanere un ghetto. Quello che accade ne è solo la diretta conseguenza». Poi annunciando che tra poco anche lui lascerà Caivano e il Parco Verde, ha continuato: “È inutile, qui non c’è futuro. Qui le istituzioni non ci sono. La gente perbene se ne va e le loro case vengono occupate dai malavitosi».


Subito dopo la tragedia, la mamma di Ciro, il ragazzo trans che aveva una relazione con Maria Paola, su Facebook ha accusato Michele Antonio, i fratello della giovane vittima, «di aver commesso deliberatamente un omicidio perché non sopportava che la sorella frequentasse un uomo trans. I figli si accettano così come vengono. Paola riposa in pace».

Nel campo teatro del terribile incidente, ai piedi di quel tubo che è stato fatale per Maria Paola, adesso ci sono fiori, ceri e anche un crocefisso bianco. E poi c’è una lettera nella quale si legge: «La mia unica sorella è volata via. Non avrei mai immaginato un destino così crudele per una persona così speciale. Proteggi la mia famiglia da lassù».


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente, Patriarca (Forza Italia): più grande fallimento di De Luca
SuccessivoCavalieri di Malta: il fondatore fu lo scalese Fra’ Gerardo Sasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.