Sono 4 i nuovi casi da Covid-19 che si sono verificati nelle ultime ore ad Agerola. Tutti asintomatici ed in buona salute da quanto emerge dal bollettino odierno: “Due casi odierni appartengono al nucleo familiare del soggetto positivo alla Covid-19 del 9 settembre. Già in isolamento domiciliare. Il terzo caso è stato sottoposto a tampone perché entrato in contatto con un soggetto positivo non residente ad Agerola. Già in isolamento domiciliare. Il quarto caso emerge da uno screening di routine nel proprio luogo di lavoro. E’ stata già ricostruita la rete di contatti e si trova in isolamento domiciliare”.
Molteplici sono stati i tamponi effettuati, ed è in corso uno screening sulla rete di contatti riconducibili ai casi positivi dei giorni scorsi. Per il momento ad Agerola i numeri dicono 9 casi positivi ed 1 guarito. E’ fondamentale, come ricordano le istituzioni ed il sindaco Luca Mascolo, non abbassare la guardia e far rispettare tutte le norme di sicurezza oltre l’uso dei dispositivi di precauzione. Un invito anche a scaricare Immuni: l’app governativa che ha la funzione di controllare l’andamento del virus e ci permette di mantenere la nostra sicurezza.
“Non abbassare la guardia è davvero fondamentale. – si legge nel comunicato – Si raccomanda il rispetto delle tre misure di precauzione: uso della mascherina, distanziamento sociale e lavarsi frequentemente le mani. Scaricare l’app Immuni ci consente di controllare l’andamento del virus ed essere avvertiti in modo anonimo di eventuali contatti prolungati con un soggetto positivo. Tutto avviene nel pieno rispetto della privacy, quindi la diffusione dei propri dati anagrafici. E’ possibile scaricarla tramite gli Store del proprio smartphone”.
Ivano Manzo