Creano un profilo Facebook falso e promettono soldi per nome del sindaco uscente di Ercolano Ciro Buonajuto. In poche ore il creatore della pagina Facebook falsa, creata usando i dati anagrafici e la foto del primo cittadino, commentava coloro che scrivevano sul social network dicendo che erano stati scelti e avevano vinto un premio da mille euro. Immediatamente il primo cittadino di Ercolano, accortosi della truffa ha denunciato l’accaduto.




“Quanto accaduto al sindaco di Ercolano mi lascia perplesso e indignato – commenta Fernando Farroni, candidato al consiglio regionale – la campagna elettorale dovrebbe essere un momento di confronto, di idee e di lavoro per la comunità. Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco e gli rinnovo l’invito a non fermarsi mai. Purtroppo, episodi del genere in campagna elettorale fanno male, ma bisogna andare avanti”.



Queste le parole di Fernando Farroni, vicesindaco di Portici e candidato al consiglio regionale nella lista di Italia Viva, a supporto del governatore Vincenzo De Luca: “Mi auguro che da ora in avanti – chiosa Farroni – la campagna elettorale si svolga in maniera più limpida e trasparente, perché questo è il momento in cui i cittadini devono scegliere a chi dare fiducia. È il momento democratico più importante in assoluto”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora una sfida elettorale per Agnese Borrelli: con De Luca per lavorare per la Campania
SuccessivoFrancesca Allocca (FDI) a Pomigliano con Caldoro: “Centodestra compatto nei territori e nella regione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.