La Cavese 1919 è la prima società professionistica che promuove la tutela e la salvaguardia del patrimonio boschivo del territorio.


La società bleu foncé aderisce al progetto “Sunny Tree Breath – Il respiro degli alberi al sole” promosso da Amalfi Coast’s Lands, giovane startup metelliana, che ha sviluppato il primo servizio ecosistemico dedicato alle Aziende.

Attraverso il servizio “Sunny Tree Breath – Il respiro degli alberi al sole” singoli ed Aziende possono contribuire all’assorbimento di anidride carbonica (CO2) delle superfici alberate, gestite da Amalfi Coast’s Lands, migliorando concretamente la qualità dell’aria respirata.


Il servizio ecosistemico è realizzato su 100 ettari divisi nelle due unità di gestione ecosistemica Albori di Vietri sul Mare (SA) e di vallone Coda di Lupo nella frazione Croce di Cava de’ Tirreni (SA).

All’interno delle unità ecosistemiche, attualmente vengono custodite le seguenti risorse naturali:
– qualità dell’aria, in termini di sequestro e stoccaggio di CO2 nelle superfici alberate;
– bacino idrico, grazie al risparmio e tutela delle acque sotterranee e superficiali;
– difesa del suolo, mediante interventi di mitigazione dei rischi di erosione e frana;
– diversità biologica, con la conservazione delle specie vegetali, floreali e faunistiche;
– benessere ricreativo, organizzando attività turistiche e sportive in habitat naturali;
– cultura ecosostenibile, mediante eventi didattici per le nuove generazioni.

Con l’adesione al servizio “Sunny Tree Breath” si potrà ricevere in regalo l’Ecobox 100% Green, una piccola selezione di prodotti enogastronomici locali a chilometro “vero”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, primi Exit poll: Vincenzo De Luca è dato a 54-58%
SuccessivoPaola Storici, la donna a caccia di molecole anti-Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.