Stefano Caldoro poco dopo le 19.30 si è affacciato al comitato elettorale al Centro direzionale di Napoli per ammettere la sconfitta inflittagli dal suo avversario da ormai 15 anni, Vincenzo De Luca.


“Tutti i presidenti covid di centrodestra e centrosinistra hanno avuto un grande risultato.     Gli elettori hanno voluto riconoscere un voto di sicurezza e anche di paura, molto emotivo”. Ha affermato Caldoro che ha aggiunto che i governatori “hanno avuto un atteggiamento protettivo, un po’ da sceriffi. Ci sono stati veri sceriffi che hanno risolto problemi e anche i finti sceriffi, ma alla fine questa distinzione non è stata facile per gli elettori”.


Infine, l’ex ministro per l’attuazione del programma di governo del terzo governo Berlusconi ha dichiarato: “Non dovrà mancare sicuramente un esame, non evitiamo il giudizio complessivo. Ora ci rimboccheremo le maniche e faremo opposizione dura, continuando a dire la verità”.  Subito dopo la dichiarazione Caldoro è andato via dal comitato elettorale, poco prima delle 20.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCiarambino: la Campania la sfida più difficile. De Luca trasformato in star dal Covid
SuccessivoGioco online e fisico: i modi di chiamare la fortuna a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.