Il colpo di mercato del Napoli, quello che rompe gli equilibri e sposta inevitabilmente l’asticella ancora più in alto. Ha fatto la storia della nazionale italiana di calcio a 5, è stato il re dei bomber indiscusso per tanti anni nel campionato di serie A, ha ancora fame di vittoria. Rodolfo Fortino, per tutti Robocop, ha abbracciato subito l’idea di scendere in A2, consapevole di far parte di un gruppo pronto a lottare per il salto di categoria. “Sono arrivato in questo club dopo tante soddisfazioni avute sul massimo palcoscenico del futsal e con la maglia azzurra, ma ora è un’altra storia. E’ una società che ha la mentalità del grande club e la determinazione di chi vuole vincere come piace a me”.

Idee chiare, professionalità dentro e fuori dal campo, vero leader e carisma da trasmettere a tutti: “Non è certamente il fatto che ci considerino favoriti che ci deve far stare tranquilli. Per portare a casa i risultati dobbiamo sudare ogni giorno e ogni allenamento. Non conosciamo le nostre avversarie, ma daranno tutte il doppio contro di noi, quindi testa e concentrazione per ottenere quello a cui ambiamo”.

Su Napoli spende una parola d’amore: “Questa città è bellissima, la gente è accogliente e calorosa come in Brasile. Sono uscito a visitarla con gli amici, il mare è stupendo e si mangia anche benissimo”. Ed ha una parola speciale per il nuovo corso dell’Italia: “Dieci anni non si dimenticano con partite che ti restano nel cuore. Faccio i miei auguri al c.t Massimiliano Bellarte, sarò il suo primo tifoso”. Prime due settimane di allenamento con una preparazione che lo soddisfa: “Mister Basile è molto preparato e ci sta facendo lavorare sodo, è la mia mentalità, quella di dare sempre il massimo. Ma sulla carta non si va da nessuna parte, il campo parlerà, deciderà la nostra voglia di arrivare lontano”.

LA VIDEO INTERVISTA

https://www.facebook.com/ffnapoli/videos/241181087335901

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmministrative Pomigliano: al ballottaggio Gianluca Del Mastro ed Elvira Romano
SuccessivoElezioni Regionali in Campania: cos’è successo a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.