Ha sfiorato la vittoria al primo turno il sindaco uscente di Terzigno Francesco Ranieri ma dovrà vedersela al ballottaggio tra 15 giorni con l’altro candidato sindaco Vincenzo Aquino. Ranieri ed Aquino sono entrambi supportati da liste civiche e si sono dati battaglia per tutta la campagna elettorale. Il vantaggio raccolto da Ranieri è stato cospicuo ma non sufficiente per essere eletto al primo turno.



Ranieri si è fermato al 49,26%, mentre Aquino ha ottenuto il 36,44%. Terzo candidato sindaco era Stefano Pagano che ha ottenuto il 14,30% delle preferenze. Con ogni probabilità sarà proprio l’elettorato di Pagano a risultare decisivo tra 15 giorni quando i cittadini di Terzigno saranno chiamati nuovamente al voto.

“È mancato davvero pochissimo. – ha commentato Ranieri – Siete stati semplicemente straordinari. Ora tutti compatti verso la meta”. “È ballottaggio! 3.514 grazie! – ha invece detto Aquino – Da stamattina troppe notizie false. Qualcuno ha pure festeggiato. Ma decideranno i terzignesi il 4-5 ottobre. Grazie poi a tutti gli elettori per il loro sostegno e consenso e grazie, infine, a tutti coloro che mi hanno dato anche un solo sorriso o un incoraggiamento”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca über alles, la Campania ai piedi dell’ex sceriffo: ecco perché “Vicienz” ha trionfato
SuccessivoIl 23 ottobre esce “Parallel Worlds”, il primo album solista di Fabrice Pascal Quagliotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.