Volla, Di Marzo posticipa di “qualche giorno” l’apertura delle scuole. Piovono le critiche

La notizia che e scuole vollesi non sarebbero state aperte per l’inizio dell’anno scolastico il 24 settembre si è diffusa solo nella tardissima serata di ieri. Sulla sua pagina Facebook il sindaco di Volla, Pasquale Di Marzo ha annunciato con rammarico il disagio e l’impossibilità di riaprire gli edifici all’affluenza dei giovani cittadini. Problemi con i banchi singoli non ancora arrivati e soprattutto con la sanificazione post election day.


Pochi minuti e sono fioccate le prime critiche, capeggiate dall’opposizione consiliare cittadina. Parole come “incapacità”, “improvvisazione” e “inettitudine” sono state scritte e condivise a piene mani.

Ad inviarci un suo commento all’improvvisa decisione che condiziona l’organizzazione di molte famiglie vollesi è stato il consigliere Lino Donato che ha così scritto:


“L’ennesima dimostrazione di incapacità e poco coraggio mostrato da parte del primo cittadino e della sua intoccabile assessora alla Pubblica Istruzione, prendendo oggi una decisione che avrebbero dovuto prendere da tempo, ma dato il loro immobilismo nel rendere le scuole di Volla sicure!

È stucchevole e disarmante il tentativo di scaricare le proprie responsabilità sul governo, che di colpe ne ha, e pure tante, ma solo un sognatore o uno sprovveduto può sperare che in pochi giorni sarebbero arrivati migliaia di banchi monoposto così come da protocollo anti covid, infine, ma non per ultimo, solo un incapace capisce che per una seria sanificazione non sarebbero bastate poche ore, il protocollo sulla sanificazione è in vigore da mesi e non è cambiato negli ultimi giorni, quindi, avrebbe dovuto sapere che il tempo era insufficiente e decidere di non riaprire le scuole già da tempo evitando così seri disagi a tantissime famiglie di Volla che non meritano di essere amministrate da chi, ancora una volta, mostra così poco rispetto per le loro esigenze ed i loro sacrifici”.


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 23 ottobre esce “Parallel Worlds”, il primo album solista di Fabrice Pascal Quagliotti
SuccessivoPompei, dubbi sul risultato. In corso una verifica del voto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.