Napoli, 92enne muore durante la riabilitazione: 7 sanitari indagati. Era entrato in clinica per una riabilitazione post frattura e ne è uscito con una grave setticemia che, alla fine, gli è stata fatale: la Procura di Napoli ha iscritto 7 sanitari nel registro degli indagati ipotizzando il reato di omicidio colposo in concorso. Lo rende noto lo Studio3A.



Le indagini sono scattate dopo la denuncia ai carabinieri dei familiari della vittima, un uomo di 92 anni, A. P., deceduto lo scorso 13 settembre. Il pm Stella Castaldo ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia. Il 92enne, lo scorso 17 luglio, è rimasto vittima di una caduta domestica che gli ha causato la frattura del femore. Il 20 luglio è stato stato operato, nel reparto di Ortopedia del Cardarelli.

Tre giorni dopo è stato ricoverato per la riabilitazione nella Clinic Center di Fuorigrotta ma lì le sue condizioni sono peggiorate e il 30 agosto è stato trasportato d’urgenza al CTO dov’è giunto in codice rosso. I medici gli hanno riscontrato un gravissimo shock settico. La terapia d’urto è riuscita a stabilizzarlo, ma il quadro clinico era pregiudicato e il 13 settembre è spirato.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrate all’aeroporto 1.033 confezioni di medicinali e farmaci non a norma
SuccessivoPaurosa tromba d’aria, a Salerno si contano i danni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.