L’allerta meteo che ha costretto molti alunni appena rientrati a scuola a rimanere a casa in diversi comuni campani ha mostrato il peggio a Salerno. Una tromba d’aria in mattinata si è abbattuta sulla città provocando danni e devastazione lungo il suo tragitto.




Il pauroso fenomeno atmosferico è partito dal mare raggiungendo poco dopo la costa e mettendo in allarme la popolazione. Le zone più colpite sono quelle di Torrione e Pastena: numerosi alberi sradicat idalla furia del vortice, tendostrutture e molte auto danneggiate dalla caduta di grossi rami e arbusti.

In frantumi anche il vetro della porta di un bus sul Lungomare Tafuri, che è stato colpito da una tegola divelta e trasportata dal vento, fortunatamente nessun ferito. A causa della chiusura di alcune strade che danno accesso al centro cittadino per i danni provocati, notevoli disagi anche alla viabilità.


Si sta facendo la conta dei danni che da una prima stima sono ingenti.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sta effettuando un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo.





Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 92enne muore durante la riabilitazione: 7 sanitari indagati
SuccessivoIn fiamme un laboratorio di ricerca e sviluppo Huawei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.